Modulo Luce LED 3G8998477A 90118057 Destro Fanali VOLKSWAGEN Passat Arteon Centralina
ValeoFaro Luci centralina modulo 3g8998477A 90118057, luce destro per VOLKSWAGEN Passat e Arteon .
Lampada che si utilizza per la sostituzione dei led difettosi della luce sulla vostra vettura.
Sostituisci la tua luce led 3g8998477A originale con la nostra senza nessun tipo di modifica e tutto ricomincerà a funzionare.
Prodotto Plug & Play senza nessun tipo di modifica.
3g8998477A 90118057 Luce di marcia diurna a LED e modulo indicatori di direzione per VOLKSWAGEN Passat e Arteon.
Per veicoli con fari LED destro .
Il modulo LED 3G8998477A è una centralina elettronica (o ballast) che gestisce il funzionamento delle luci a LED all'interno dei fari di veicoli come la Volkswagen Passat e Arteon. Nello specifico, è responsabile del controllo delle luci di marcia diurna (DRL) e degli indicatori di direzione a LED.
A cosa serve?
Questo modulo ha il compito di:
Alimentare correttamente i LED: I LED richiedono un'alimentazione specifica in termini di tensione e corrente per funzionare correttamente e per garantire la loro longevità. Il modulo 3G8998477A regola e stabilizza questa alimentazione.
Gestire le funzioni luminose: Controlla l'accensione, lo spegnimento e le diverse modalità delle luci diurne e degli indicatori di direzione (ad esempio, l'effetto dinamico in alcuni modelli).
Proteggere i LED: Previene danni ai LED da sovratensioni o sbalzi di corrente.
Comunicare con la centralina principale del veicolo: Integra il sistema di illuminazione con l'elettronica generale dell'auto, permettendo la corretta segnalazione di eventuali malfunzionamenti.
Perché sostituire il modulo LED 3G8998477A?
La sostituzione di questo modulo si rende necessaria quando si verificano dei malfunzionamenti alle luci a LED che esso controlla. Le ragioni più comuni per cui un modulo del genere può guastarsi includono:
Malfunzionamento dei LED: Se i LED delle luci diurne o degli indicatori di direzione smettono di funzionare correttamente (lampeggiano in modo anomalo, si spengono completamente o la loro luminosità diminuisce), spesso la causa non è il LED stesso, ma il modulo che lo alimenta.
Cortocircuiti o sovratensioni: Eventuali problemi elettrici nell'impianto del veicolo possono danneggiare il modulo.
Infiltrazioni d'acqua o umidità: L'acqua o l'umidità possono corrodere i circuiti interni del modulo, causandone il guasto.
Guasto dei componenti interni: Come qualsiasi componente elettronico, anche il modulo può guastarsi a causa dell'usura o di difetti di fabbricazione dei suoi componenti interni.
Errori nella centralina del veicolo: In alcuni casi, la centralina principale del veicolo potrebbe segnalare un errore relativo al sistema di illuminazione a causa di un modulo LED difettoso.
La sostituzione di questo modulo è spesso una soluzione più economica rispetto alla sostituzione dell'intero faro, dato che il faro stesso potrebbe essere integro ma non funzionare a causa del guasto di questo specifico componente elettronico. Molti ricambi sono "Plug & Play", il che significa che possono essere installati senza modifiche significative al cablaggio originale del veicolo.
ATTENZIONE LA CENTRALINA POTRA' ESSERE:
Nuova di concorrenza oppure Originale Rigenerata, in base alla disponibilità del momento.
Contattateci tramite WhatsApp al numero 3762397494 per essere informati sulle condizioni dell'oggetto che vi verrà spedito.
La mancata richiesta di disponibilità ci autorizza a spedire il prodotto disponibile in magazzino indipendentemente che sia Nuova di concorrenza o Originale Rigenerata, e quindi in caso di contestazione, non vi sarà concesso alcun rimborso, fatta eccezione per i casi di non funzionamento.